Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

TÜV AUSTRIA CERT in partnership con l’Agenzia Formativa Accreditata PARTNER e LASI SRL

organizzano il corso di formazione della durata di 8 ore

LA NUOVA NORMA ISO 45001:2018

sui Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza, rivolto a dipendenti e professionisti, consulenti,

valevole anche come Aggiornamento per RSPP, Datori-RSPP, RLS, Preposti per 8 ore/crediti


Obiettivi del corso: Il corso è incentrato sui principali requisiti e concetti alla base della nuova norma ISO 45001:2018. Si intende far acquisire ai partecipanti le nozioni di base sui Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza secondo il nuovo riferimento, che andrà a sostituire in modo definitivo nel Marzo 2021 la B.S. 18001:2007.

Destinatari: Il corso é aperto a dipendenti, professionisti e cultori della materia. Il corso é pensato anche per i Responsabili delle varie funzioni aziendali che non si occupano direttamente del Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza o di Sicurezza, per comprenderne meglio finalità e portata di questi Modelli Organizzativi. Essendo previsto il rilascio di crediti formativi, è un utile aggiornamento per RSPP, Datori, Preposti, RLS nonchè per professionisti e consulenti di varia estrazione.

Prerequisiti partecipanti: diploma di istruzione secondaria.


DURATA: 8 ORE  totali

CALENDARIO: Venerdì  15  FEBBRAIO 2019. Orario: 9 – 13 e 14 – 18.

SEDE: Partner srl – Largo Torricelli 7 Loc. Pieve al Toppo – 52041 Civitella in Val di Chiana (AR)

QUOTA: € 150,00 + IVA – la quota comprende il pranzo in ristorante convenzionato  

CERTIFICAZIONE FINALE: Verrà rilasciato un attestato finale di frequenza, valevole anche come Crediti per aggiornamento RSPP, Datore e per altre figure professionali, da parte dell’Agenzia PARTNER  TÜV.


PROGRAMMA DEL CORSO:

Modulo 1 Richiami del quadro legislativo di riferimento in materia di Salute e Sicurezza. L’art. 30 del D.lgs. 81/08 ed i Sistemi di Gestione per la Sicurezza, cenni alla norma B.S. 18001:2007. L’evoluzione dei Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza. I principi della ISO 45001:2018, l’approccio HLS. Principi, Termini e definizioni.  Richiami ai concetti di Risk Management secondo le ISO 30000. L’organizzazione per processi: monitoraggio e misurabilità. Approccio alla Gestione dei Processi basato sul Rischio ed Opportunità. Come individuare, analizzare e valutare i Rischi. Integrazione della Valutazione dei Rischi con aspetti di salute, ambiente e qualità
Modulo 2 La struttura della norma ISO 45001:2018. Il capitolo 4: Focus su analisi del Contesto, campo di applicazione del Sistema di Gestione. Il ruolo delle Parti Interessate nei Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza. I capitoli 5 e 6: il ruolo della Direzione e importanza dei processi di gestione delle risorse umane per la 45001:2018. I capitoli 7, 8, 9, 10. Analisi dei requisiti più significativi: Gestione degli audit interni, Non Conformità e Azioni Correttive. Il Riesame della Direzione. Piani di Miglioramento.  Discussione finale.

Per Informazioni:  CORSI ESTER – tel. 0575 -360459  – email: formazione@partnersrl.info


INVIA LA PRE-ADESIONE AL CORSO COMPILANDO IL MODULO SOTTOSTANTE