Formazione obbligatoria per addetto ad attività alimentari complesse 2018-01-24T22:36:57+01:00

PARTNER SRL (accreditamento regionale n. AR0168), organizza, in virtù del “riconoscimento” concesso, ai sensi della L.R. n..32/02 art. 17 comma 2, dalla Regione Toscana con Decreto n. 14552 del 29/12/2016 il seguente CORSO DI AGGIORNAMENTO matricola 2016AR0045

FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTO AD ATTIVITA’ ALIMENTARI COMPLESSE

Della durata di 12 ORE  per n. 8 ALLIEVI

SCADENZA ISCRIZIONI: 10 NOVEMBRE 2017

Scarica il bando in PDF

FINALITA’ DELL’AZIONE:
Formazione obbligatoria

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI:
Addetti incaricati alla produzione e manipolazione di alimenti all’interno di attività quali aziende agricole, bar, ristoranti, mense, cucine

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO

Rischi e pericoli alimentari (4 ore – teoria)
Rischi e pericoli alimentari: chimici,fisici, microbiologici e tecniche di prevenzione. Metodi di autocontrollo e principi sistema HACCP. Obblighi e responsabilità dell’industria alimentare.

Conservazione degli alimenti. Igiene (4 ore – teoria)
Tecniche di conservazione degli alimenti. Approvvigionamenti materie prime. Pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature. Igiene personale.

Individuazione e controllo rischi (4 ore – teoria)
Metodi e tecniche di individuazione e controllo dei rischi specifici nelle principali fasi del processo produttivo delle singole tipologie di attività.

Periodo di svolgimento: dicembre 2017 – febbraio 2018
Articolazione giornaliera: 4 ore
SEDE DI SVOLGIMENTO: presso PARTNER SRL, Largo Torricelli, 7 – Loc. Pieve al Toppo

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO E MODALITA’ DI VERIFICA:

  • 18° anno di età
  • Aver adempiuto al diritto-dovere o esserne prosciolto
  • per gli allievi di nazionalità straniera: conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue, da verificarsi tramite apposito test di ingresso. Coloro che non possiedano tale conoscenza potranno essere ammessi al corso solo dopo un percorso di apprendimento della lingua italiana.

MODALITA’ RICONOSCIMENTO CREDITI:

E’ possibile richiedere il riconoscimento crediti in entrata per l’esonero dalla frequenza delle UF.
La richiesta di riconoscimento crediti va presentata al momento dell’iscrizione e sarà esaminata nel momento in cui il candidato sarà ammesso a partecipare al corso. La verifica e la valutazione delle richieste di riconoscimento crediti saranno effettuare da apposita commissione che stabilirà il peso dei crediti in possesso dal partecipante in relazione alla durata del percorso formativo.

PROVE FINALI E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO:
Test scritto a risposta multipla

TIPOLOGIA DELLA CERTIFICAZIONE FINALE:
Attestato di frequenza

COSTO INDIVIDUALE PER LA FREQUENZA € 183,00
COMPRENSIVO DI:
(iscrizione, frequenza al corso come sopra descritto, compresa IVA, verifiche intermedie ed esami finali oltre a materiale didattico individuale, materiale didattico collettivo, attrezzature, assicurazione contro gli infortuni)

MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Bonifico o assegno da concordare direttamente con i partecipanti, da effettuarsi al momento dell’iscrizione o al massimo entro 10 giorni dell’inizio del corso

MODALITA’ DI RECESSO:
Il cliente potrà annullare l’iscrizione al corso in ogni momento fino a 10 giorni precedenti il suo inizio dandone comunicazione scritta a PARTNER SRL anche via fax. Ove la disdetta venga comunicata senza il rispetto del termine stabilito, il cliente sarà comunque tenuto al pagamento dell’intero corrispettivo a titolo di penale.

Tale penale non può essere imposta se PARTNER SRL è in difetto, anche nel caso in cui non avesse fatto sottoscrivere il contratto di adesione al corso al cliente o nel caso di annullamento/rinvio dello stesso o revoca del riconoscimento da parte del competente Settore Regionale nonché in caso di revoca dell’accreditamento all’Agenzia Formativa stessa.

ISCRIZIONI:

Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’Ufficio dell’Agenzia Formativa PARTNER SRL, in Via Tagliamento n. 24 – Arezzo dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 15:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì oppure via mail all’indirizzo formazione@partnersrl.info debitamente compilate. I moduli per l’iscrizione si possono trovare presso le sedi dell’Agenzia Formativa indicata

Le domande di iscrizione possono essere consegnate a mano, o inviate, per posta o per fax 0575 1591137 accompagnate dalla fotocopia del documento di identità. Il soggetto che invia la domanda per posta o per fax è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.

Il termine di iscrizione al Corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli allievi previsti. E’ fatta salva la facoltà della Agenzia, qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività.
Nel caso di revoca del riconoscimento da parte dell’UTR il partecipante al corso può recedere dal contratto e ottenere la restituzione della somma versata (DGR 106/2016).

MODALITA’ DI AMMISSIONE/SELEZIONE:
Qualora il numero delle iscrizioni valide, complete della documentazione e consegnate entro la data scadenza iscrizioni, siano superiori a 8 si procede con una selezione. Comunicazione agli allievi sarà data attraverso apposita nota da essi sottoscritta.

COMUNICAZIONI:
Tutti gli iscritti saranno avvertiti telefonicamente e/o via mail in tempo utile, per tutte le comunicazioni inerenti l’attività

SCADENZA ISCRIZIONI: 10 NOVEMBRE 2017

Scarica il bando in PDF