Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER LAVORATORI IN MATERIA DI  SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO 

RISCHIO BASSO (8 ore)


Obiettivi del corso:

A seguito dell’accordo Stato/Regioni, entrato in vigore il 12 gennaio 2012, il Lavoratore appartenente ad un’azienda con basso livello di rischio (settore ATECO 2002-2007 di riferimento), deve frequentare un corso di 8 ore.

Destinatari: Art. 2 lettera a) D.Lgs 81/08.
Lavoratore: colui che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari.


DURATA: 8 ORE  totali

CALENDARIO:  15 e 21 SETTEMBRE 2022 dalle ore 09.00-13.00

SEDE: in VIDEOCONFERENZA tramite piattaforma GOOGLE MEET

QUOTA: € 120,00 + IVA  a partecipante

CERTIFICAZIONE FINALE: Attestato di frequenza rilasciato a ciascun partecipante idoneo purché abbia frequentato entro il 90 % del monte ore complessivo e purché abbia superato la verifica finale


CONENUTI DEL CORSO

Il corso sarà articolato in due moduli:

  • Formazione Generale (4 ore);
  • Formazione Specifica (4 ore).

contenuti trattati saranno rispondenti ai requisiti minimi previsti dall’Accordo Stato/Regioni del 21 dicembre 2011. Formazione Generale: concetti di rischio; danno; prevenzione; protezione; organizzazione della prevenzione aziendale; diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; organi di vigilanza; controllo e assistenza. Formazione Specifica: in funzione dei rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.

 


Per Informazioni ed iscrizioni:  ELISA BARDELLI e ROBERTA GIANI 

tel. 0575/360459, 0575/411750

email: formazione@partnersrl.infoformazione@lasi.it 

PER ISCRIVERSI CLICCA QUI