Caricamento Eventi

PARTNER SRL e LASI FORMAZIONE, Agenzie Formative Accreditate presso la Regione Toscana, organizzano il corso

AGGIORNAMENTO per tecnici competenti in ACUSTICA AMBIENTALE

Obiettivi del corso: Corso di 4 ore di aggiornamento in materia di acustica, finalizzato al mantenimento dell’iscrizione dei professionisti negli elenchi dei Tecnici competenti in acustica.

Destinatari: Tecnici Competenti in Acustica (TCA)


DURATA: 4 ore

CALENDARIO:

Gennaio 2020, con date da definire.

SEDE: Largo Torricelli 7 Loc. Pieve al Toppo – 52041 Civitella in Val di Chiana (AR)

QUOTA: € 115,00 + IVA  a partecipante   

CERTIFICAZIONE FINALE: Attestato di frequenza rilasciato a ciascun partecipante idoneo purchè abbia frequentato il  monte ore complessivo e abbia superato la verifica finale. È previsto il rilascio di CFP.

VALIDITA’: 5 Anni


CONTENUTI DEL CORSO

Normativa italiana di inquadramento e linee guida della Regione Toscana: trattazione di un percorso normativo dalla sua nascita allo stato attuale. I requisiti acustici passivi: dalle definizioni e gli elementi essenziali relativi alla fase di progettazione ed al collaudo delle opere. La realizzazione degli interventi e loro criticità nella fase realizzativa di cantiere. Illustrazione delle “Linee guida per l’effettuazione dei controlli sui requisiti acustici passivi degli edifici ai sensi del D.P.C.M. 05/12/1997 ed azioni in caso di non conformità” della Regione Toscana (Delibera n. 1018 del 25/9/2017). Approfondimento finale in forma di dibattito. Esercitazione scritta e analisi degli esiti.

 


Per Informazioni ed iscrizioni:  CORSI ESTER – tel. 0575/360459 e 0575/411750

email: formazione@partnersrl.infoformazione@lasi.it


INVIA LA PRE-ADESIONE AL CORSO COMPILANDO IL MODULO SOTTOSTANTE