Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

PARTNER SRL e LASI FORMAZIONE, Agenzie Formative Accreditate presso la Regione Toscana, organizzano il corso di

CORSO DI AGGIORNAMENTO 

PER PREPOSTI – 6 ore

 Ai sensi del D.Lgs 81/08 e s.m.i  e dell’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011

Requisiti di ingresso:Lavoratori con ruolo di preposti con formazione pregressa documentata per lavoratori (rischio basso 8 ore, /medio 12 ore o alto 16 ore) e formazione specifica aggiuntiva per preposto di 8 ore. Per allievi di nazionalità straniera: e’ indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana, dunque per accettare l’iscrizione al corso è necessario aver superato un test di ingresso per verificare le conoscenze linguistiche.


Obiettivi del corso: Aggiornare i preposti secondo quanto previsto dall’Accordo Stato/Regioni del 21/12/2011 al fine di trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere il proprio ruolo.

Destinatari: Il corso è rivolto ai lavoratori che ricoprono il ruolo di preposto all’interno dell’azienda o dell’unità produttiva, che hanno già effettuato la formazione base.


DURATA: 6 ORE  totali

CALENDARIO:

mercoledì 23 Ottobre 2019 – orario 14:00-18:00

mercoledì 30 Ottobre 2019 – orario 14:00-16:00

SEDE: Largo Torricelli 7 Loc. Pieve al Toppo – 52041 Civitella in Val di Chiana (AR)

QUOTA: €90,00 + IVA  a partecipante

CERTIFICAZIONE FINALE: gli attestati nominativi saranno rilasciati a seguito della frequenza completa al corso e superamento del test di verifica finale degli apprendimenti.

VALIDITA’ CORSO: 5 anni


CONTENUTI DEL CORSO

Novità sulla valutazione dei rischi fisici con particolare riferimento a microclima e campi elettromagnetici.

Organigramma aziendale, compiti funzioni, ruoli e responsabilità del preposto, sanzioni del preposto, rischi all’interno dell’azienda e del reparto – DPI e vigilanza del preposto

METODOLOGIE: La metodologia tradizionale della lezione frontale sarà orientata ad un approccio partecipativo e all’utilizzo di supporti didattici collettivi quali slide preparate ad hoc dal docente, finalizzate a facilitare l’apprendimento attraverso la schematizzazione dei contenuti e favorendo la fruizione della lezione, mantenendo così alto il livello di attenzione dell’aula.


Per Informazioni ed iscrizioni:  VALENTINA VALENTINI e ROBERTA GIANI

tel. 0575/360459 e 0575/411750

email: formazione@partnersrl.infoformazione@lasi.it


INVIA LA PRE-ADESIONE AL CORSO COMPILANDO IL MODULO SOTTOSTANTE