FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER LA RIMOZIONE, SMALTIMENTO,
BONIFICA AMIANTO – ADDETTO
Obiettivi del corso: Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore del recupero e preparazione per il riciclaggio dei rifiuti solidi urbani, industriali e biomasse. La partecipazione al corso è uno dei requisiti necessari per l’iscrizione all’albo, obbligatoria per svolgere l’attività di bonifica di siti e beni contenenti amianto.
Destinatari: Personale di imprese impegnate nelle lavorazioni dell’amianto. Il datore di lavoro ha l’obbligo di assicurare che tutti i lavoratori esposti o potenzialmente esposti a polveri contenenti amianto ricevano una formazione sufficiente ed adeguata, ad intervalli regolari, fermo restando precedente abilitazione in qualità di dirigenti ed operatori addetto alla rimozione.
CALENDARIO:
APRILE 2026 – DATE DA DEFINIRE
CERTIFICAZIONE FINALE: Attestato di frequenza rilasciato a ciascun partecipante idoneo purché abbia frequentato entro il 90 % del monte ore complessivo e purché abbia superato la verifica finale.
VALIDITA’ CORSO: 5 anni
Per Informazioni: MARTINA CREDENDINO
0575/360459 – credendino@gruppopartner.com

