/, News/Corso di GESTIONE DEI COLLABORATORI E TEAM BUILDING

 

PARTNER SRL e LASI FORMAZIONE, Agenzie Formative Accreditate presso la Regione Toscana, organizzano il corso di

GESTIONE DEI COLLABORATORI E TEAM BUILDING

Obiettivi del corso: Individuare ed implementare degli interventi di Organizational Development allo scopo di rendere maggiormente efficace la modalità di gestione dei collaboratori del team, favorendo il lavoro di gruppo e il team building

Destinatari: Dirigenti, Manager e quadri aziendali, Team Leader, Project Manager, Responsabili d’ufficio e capi squadra


DURATA: 16 ORE 

CALENDARIO:

Mercoledì 9 Ottobre 2019 

Mercoledì 16 Ottobre 2019

Mercoledì 23 Ottobre 2019

Mercoledì 30  Ottobre 2019

Orario del corso: 9:00 – 13:30 

SEDE: Largo Torricelli 7 Loc. Pieve al Toppo – 52041 Civitella in Val di Chiana (AR)

QUOTA: €240,00 + IVA  a partecipante

CERTIFICAZIONE FINALE: Attestato di frequenza rilasciato a ciascun partecipante idoneo purché abbia frequentato entro il 90 % del monte ore complessivo.


CONTENUTI DEL CORSO:

LA GESTIONE DEI COLLABORATORI:
L’importanza di avere una comune visione, l’arte di lavorare con gli altri, il coaching, come strumento per trasformare l’esperienza individuale in esperienza organizzativa, la leadership nel gruppo di lavoro.

Ruoli all’interno del team: differenza tra ruoli formali e ruoli funzionali all’efficacia del team. Come sviluppare un team ad elevate performance. Il ruolo del manager. Caratteristiche personali del manager per condurre un gruppo di lavoro. La delega per incentivare le condizioni di sviluppo del gruppo di lavoro. La comunicazione all’interno del team. Dinamiche interpersonali e reti di comunicazione. Sviluppare la coesione del team. Esercitazioni di gruppo e simulazioni di problem solving in un contesto specifico.

LAVORARE IN GRUPPO

Concetti di team, gruppo, squadra. Team e teaming: il team nel sistema azienda. I 4 tipi di gruppi di lavoro: funzionale, inter funzionale, di progetto, aziendale. Condizioni per creare un team di successo. Elementi fondamentali per costruire un gruppo di lavoro. Importanza dell’obiettivo in un team: come strutturarlo per facilitarne la condivisione. Sviluppare un coordinamento produttivo nel proprio gruppo di lavoro. Saper riconoscere ed influenzare le dinamiche di gruppo (capacità comunicative, comportamenti assertivi, capacità di negoziazione, gestione dei conflitti, capacità di risolvere problemi),il gruppo di lavoro: orientamento al risultato e all’obiettivo, l’organizzazione del lavoro.Esercitazioni di gruppo e simulazioni di problem solving in un contesto specifico.


Per Informazioni ed iscrizioni:  VALENTINA VALENTINI e ROBERTA GIANI

tel. 0575/360459 e 0575/411750

email: formazione@partnersrl.infoformazione@lasi.it


INVIA LA PREADESIONE AL CORSO COMPILANDO IL MODULO SOTTO RIPORTATO


2019-09-16T12:12:22+00:00 settembre 15th, 2019|Categories: Corsi, News|Tags: , , |0 Commenti